Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

domenica 8 luglio 2012

Matrimonio Ecosostenibile


Una tendenza che va molto di moda ogni anno, è quella del matrimonio eco sostenibile:  una dimostrazione d’affetto per la nostra amata Terra, o un modo per celebrare un matrimonio originale che di sicuro farà parlare, di certo non è una scelta facile da seguire.

Per l’Abito da Sposa l’ideale sarebbe tirare fuori dalla naftalina, l’abito della vostra mamma, magari cercando di renderlo più moderno con l’aiuto di una brava sarta.

Le partecipazioni dovranno essere rigorosamente in carta riciclata, in commercio ne potete trovare di vari tipi e anche di varie colorazioni naturali, naturalmente la consegna deve essere fatta a mano!

Per le bomboniere il mio consiglio è di rivolgersi al Mercato Equosolidale,  non so darvi la sicurezza sul fattore ecologico, ma di sicuro il fattore cuore e solidarietà è al 100%!

Assolutamente vietato riempire la chiesa con migliaia di fiori destinati, poi, ad essere buttati. Meglio usare decorazioni verdi che possano essere ripiantate, oppure optare per fiori di carta riciclata o di seta.

Un ultimo consiglio: non associate l’idea del matrimonio eco sostenibile a quella del matrimonio economico, o finirete di sicuro con lo spendere tutto il vostro budget,  prima ancora di essere a metà del vostro percorso organizzativo!

Nessun commento:

Posta un commento