Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

mercoledì 12 settembre 2012

Giveaway = Concorso?


Carissimi, come già accennato su Twitter, mi piacerebbe indire un Giveaway , sia per ringraziare i pochi ma buoni lettori, che mi seguono su questo blog, sia per farvi conoscere una persona davvero speciale che oltre a realizzare dei bijoux meravigliosi, possiede qualità umane che dovremmo riscoprire un po’ tutti…

Questa persona si chiama Michela e il suo blog è lenorcreazioni.blogspot.it visitatelo per capire che non sto esagerando.

Però, e qui un però ad inizio frase ci sta tutto, non me ne voglia la mia cara Amica Prof, girovagando per la rete in cerca di regolamentazioni varie, ho scoperto che i giveaway, secondo l’articolo DPR 26/10/2001 n. 430, potrebbero essere considerati come dei concorsi a premi,  e quindi essere sottoposti a tutta una serie di pratiche onerose da presentare al Ministero dello Sviluppo Economico!

Cosa?!? Ma stiamo scherzando?!? Mi sono data un pizzico ed in effetti non stavo sognando, ma è possibile che in Italia tutto deve essere complicato? Come si puo’ paragonare un evento simpatico e carino, creato per i lettori dei blog, ad un concorso, solo perché viene regalato un piccolo oggetto fatto a mano? Io non sono assolutamente d’accordo e se voi la pensate come me, vi prego di commentare e  perché no, di darmi delucidazioni a riguardo.

Comunque non mi arrendo…

Nessun commento:

Posta un commento