Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

venerdì 21 settembre 2012

Tema del matrimonio

Quale leitmotiv volete per il vostro grande giorno? A questa domanda è molto importante dare una risposta, perchè è proprio dal tema principale, che partirà tutta l'organizzazione del vostro matrimonio.

Se volete che le vostre nozze, non siano solo una cerimonia, ma un evento da ricordare e soprattutto, da far ricordare ai vostri invitati, la parola chiave è leitmotiv ovvero motivo conduttore, tema principale del vostro giorno.

Pensate alla vostra storia d'amore, ai vostri ricordi più cari, a ciò che vi piace... insomma alla cosa che più vi fa sussultare il cuore quando la immaginate, ecco quella potrebbe essere l'idea vincente per una cerimonia davvero speciale!

Vi siete conosciuti in vacanza? Su quella bellissima spiaggia bianca? 
Benissimo rievocate quelle sensazioni con dettagli marini, non è necessario sposarsi al mare per dare la sensazione di essere in spiaggia, bastano un pò di sassolini, delle stelle marine le nuances di colori dal blu al bianco...

Il vostro lui vi ha fatto la proposta in un luogo particolare tipo in qualche capitale romantica? 
Ecco che il leitmotiv potrebbe ruotare tutt'intorno ai posti più significativi di quel luogo...



Vi propongo una sfida...
Se avete qualche idea in mente, anche se non ancora perfettamente definita, descrivetemela nei commenti, ed io vi suggerirò tante idee per realizzarla al meglio!

photo credit: SToto98 via photo pin cc

Nessun commento:

Posta un commento