Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

giovedì 27 dicembre 2012

Tableau Macarons

Eccomi finalmente! Chiedo scusa per l'assenza, ma il Natale mi assorbe sempre completamente...
Figuratevi quest'anno con il mio bimbo di due anni, come potevo essere... Era così eccitato! 
Abbiamo lasciato biscotti e latte per Nonno Natale (così lo chiama Lory) la notte della Vigilia, e la mattina di Natale ha voluto controllare che avesse lasciato le briciole! Impressionante e meraviglioso! 

Comunque ora mi sono detta: "E' meglio che ti metti al lavoro e che scrivi qualcosa di interessante!"
Quindi ecco che ho pensato ad un'idea golosissima: Segnatavolo e Tableau realizzati con i Macarons!


I Macarons sono dei deliziosi e raffinati pasticcini, graziosi da vedere e un piacere per il palato, ottenuti da un composto di albume d'uovo, farina di mandorle e zucchero. 
Esistono Macarons di mille colori e con diverse varietà di morbidi ripieni, come quelli al cioccolato, al caffè e al lampone.


Le idee che potete realizzare sono molte, basta che vi lasciate trasportare dal palato e dalla fantasia, quello che ho pensato io, è di creare un cono di Macarons da mettere al centro del tavolo, variando per ognuno il colore dei pasticcini.

Per il Tableau invece, basterà mettere su un ripiano, tante scatole quanti sono i tavoli, in ogni scatolina (vedi foto), tutti i Macarons dello stesso colore, aggiungete poi uno di quei portafoto a spirale con la mollettina, dove pinzare il cartoncino con i nomi degli invitati e il gioco è fatto!


Spero di avervi dato un'idea nuova, se qualcuno avesse un'ispirazione altrettanto golosa, si faccia avanti, sarà il benvenuto!


photo credit: PetitPlat - Stephanie Kilgast via photopin cc
photo credit: Shauna Younge Dessert Tables via photopin cc

Nessun commento:

Posta un commento